LUCE E COLORI NEI LUOGHI DELL'INFINITO

Mostra di pittura e scultura

dal 14/04/2018 al 06/06/2018

Dove: Palazzo dei Capitani
Cosa:
Quando: Da sabato 14 aprile a mercoledì 6 giugno 2018

Dal 14 aprile al 6 giugno 2018 si terrà nelle sale del Palazzo dei Capitani del Popolo la mostra: LUCI E COLORE NEI LUOGHI DELL'INFINITO - LO SPLENDORE DELLA FORMA. Mostra di pittura e scultura dove le opere della pittrice Cleofe Ferrari sulla città di Ascoli Piceno, Roma e Venezia dialogano con le opere scultoree di un gruppo di amici artisti accomunati dal desiderio di ricerca della "bellezza" dove l'espressione creativa porta a condividere ideali di "amicizia e fiducia". Fiducia che l'arte sia, anche in un'epoca di scetticismo, una offerta fiduciosa del ritratto del mondo.

La mostra esibirà opere di vari artisti: Giuseppe Amorim Esposito, Paolo Baioni, Marina Bondanelli, Paola Ceccarelli, Giuliano Giuliani, Americo Mazzotta, Gemma Mazzotti, Niccolò Niccolai e Oriana Sartore.

Cleofe Ferrari, emiliana di nascita ma padovana di adozione, mette a nudo la sua personale visione del mondo che la circonda, lasciandosi trasportare dalle sensazioni create dai riflessi del cielo; queste particolari rifrangenze modificano, plasmano e rivoluzionano monumenti, chiese e palazzi di città care all'artista. L'arte di Cleofe Ferrari diviene dunque poesia visiva, fatta di gestualità e cromie sorprendenti, portando l'osservatore a guardare con occhi nuovi città a lui note e facendone apprezzare gli aspetti più lirici.

_______________________

Scritto da Matteo Mattei


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Giro d'Italia 2018
    Ciclismo 

    Giro d'Italia 2018

    condividi
  • Mercatino Antiquario
    Antiquariato 

    Mercatino Antiquario

    condividi
  • Mercatino dei Bambini
    Bambini 

    Mercatino dei Bambini

    condividi
  • No Grace
    Arte 

    No Grace

    condividi