Fritto Misto 2018

Manifestazione gastronomica dedicata alla migliore tradizione Italiana

dal 21/04/2018 al 01/05/2018

Dove: Centro storico
Cosa:
Quando: 21 aprile - 1 maggio 2018

Fritto Misto, la manifestazione gastronomica dedicata alla migliore tradizione Italiana, è giunta alla sua quattordicesima edizione e, oltre a mantenere la sua consolidata formula tradizionale, ha in serbo molte sorprese per l'edizione 2018.

Grazie alla collaborazione di Regione Marche, Comune di Ascoli Piceno e Camera di Commercio, nonché degli sponsor privati Consorzio Vini Piceni e della Vinea di Offida, Fritto Misto tornerà in piazza con una gustosa novità: un'area interamente dedicata allo Street Food con alcuni truck specializzati e una sezione che promuoverà la prima annata dell'olio extravergine Igp delle Marche.

La grande area del Palafritto in Piazza Arringo sarà la vetrina perfetta per cinquanta fritture provenienti dall’Italia e dal mondo con tante novità rispetto agli anni scorsi. Tante le novità di Fritto Misto a partire da un’area dedicata al cibo di strada realizzato con materie prime con origini tracciate. L’area degli chef assumerà la nuova denominazione Coltiviamo le Marche. Il cibo sostenibile degli chef e i piatti gourmet saranno realizzati con ingredienti provenienti da produttori locali marchigiani. Per il secondo anno consecutivo Piazza del Popolo ospiterà un padiglione dedicato alle aziende dell’entroterra duramente colpite dagli eventi sismici dei mesi scorsi.

La novità più importante è il focus sull’olio extravergine di oliva delle Marche, recentemente insignito del marchio Igp. Contestualmente a Fritto Misto si svolgerà la prima edizione del Salone dell’Olio Igp delle Marche, con la numerosa presenza dei produttori che presenteranno in anteprima le nuove etichette. E poi grande spazio anche al vino con intriganti abbinamenti in particolare con il Rosso Piceno, di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo anno dell’istituzione del disciplinare. Non mancheranno gli abbinamenti tra fritto e birra proposte da una decina di birrifici artigianali delle Marche. 

Il costo del carnet di ticket è 12,00 euro. Il carnet, composto da 12 ticket, sarà in vendita presso l'Info Point in Piazza Arringo. Potrete spendere i ticket come moneta per acquistare le vostre ricette preferite proposte nel Palafritto.

Tutte le info: www.frittomistoallitaliana.it

_____________________

Scritto da Matteo Mattei


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Problemi tecnici

    Problemi tecnici

    condividi
  • Il tuo Capitale è in bocca
    Libri 

    Il tuo Capitale è in bocca

    condividi
  • Liberi di scegliere
    Incontro 

    Liberi di scegliere

    condividi
  • Oscar Di Montigny
    Convegni 

    Oscar Di Montigny

    condividi