Il Liberty ad Ascoli

Terzo appuntamento del ciclo "Colazioni ad Arte"

17/03/2018

Dove: Piazza Arringo
Cosa:
Quando: 17 marzo 2018, ore 9:30

L’Associazione di guide turistiche abilitate Marche V Regio vi aspetta sabato 17 marzo per il terzo appuntamento del ciclo “Colazioni ad Arte”, le passeggiate culturali alla scoperta delle eccellenze artistiche e gastronomiche di Ascoli Piceno.

Il punto di ritrovo sarà Piazza Arringo alle ore 9.30. Il tour guidato sarà dedicata al fiorente periodo artistico e culturale del Liberty in un fantastico itinerario alla scoperta del periodo della Belle Époque ad Ascoli. Eccezionalmente sarà possibile accedere ai fastosi ambienti del Palazzo San Filippo, sede della Prefettura e della Provincia di Ascoli Piceno, in cui si potrà ammirare il Salone delle Feste e la Sala del Consiglio Provinciale decorati da Adolfo De Carolis e Domenico Ferri, due degli artisti più rappresentativi della stagione artistica di inizio Novecento.

Dopo la visita al palazzo prefettizio, ci si recherà al Caffè Meletti, simbolo della belle epoque ascolana: scopriremo gli illustri personaggi che hanno frequentato lo storico locale, ne ammireremo l'arredamento e ne ricostruiremo la storia, ricca di aneddoti.
Per concludere, la degustazione si svolgerà proprio sulla terrazza panoramica del Caffè Meletti, dal meraviglioso affaccio su Piazza del Popolo.

Le guide turistiche Valentina Carradori e Valeria Nicu vi aspettano per un curioso itinerario tra arte, cultura, letteratura e poesia.

Prenotazione obbligatoria entro il 15/03.
Quota di adesione 15€ adulti/ bambini fino a 12 anni 7€.
Info e prenotazioni 347/6590764 scopriascoli@gmail.com.


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Festival di Cabaret
    Cabaret 

    Festival di Cabaret

    condividi
  • Santa Maria Intervineas
    Zoom Ascoli 

    Santa Maria Intervineas

    condividi
  • Due minuti a mezzanotte
    libri 

    Due minuti a mezzanotte

    condividi
  • Il sussurro dell'Angelo
    Libri 

    Il sussurro dell'Angelo

    condividi