Mulan

Un’eroina, un po’ pasticciona ma molto coraggiosa.

18/03/2018

Dove: Teatro Ventidio Basso
Cosa:
Quando: Domenica 18 marzo 2018, ore 17:00

C’è un pericolo che incombe in città: un’orda di Unni ha attraversato il confine Nord della Cina e si sta dirigendo verso Ascoli per conquistarla! L’esercito del capitano ha già creato delle difese intorno alle porte ma non sappiamo quanto riuscirà a resistere.

C’è solo una speranza: Mulan! Non la conoscete? È un’eroina, un po’ pasticciona ma molto coraggiosa! Lei, Mushu e i suoi amici hanno detto di incontrarci presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno il 18 marzo alle ore 17.00.

Saremo in tanti a partecipare: ci saranno per certo almeno 220 bambini degli I.S.C. Borgo Solestà – Cantalamessa, Ascoli Centro – D’Azeglio, dell’Istituto Preziosissimo Sangue, dell’Istituto Comprensivo Don Giussani – Monticelli e dell’Istituto Comprensivo Paritario “Suore Concezioniste”!

Tutti questi ragazzi, coordinati dalla Fly Communications riusciranno a portarci alla vittoria: il progetto di cui fanno parte si chiama Teatro Bimbo!

Si tratta di un’iniziativa associativa (ormai al settimo anno di attività), nata in collaborazione con l’assessorato della pubblica istruzione di Ascoli Piceno, che coinvolge ogni anno diverse scuole primarie che desiderano aderire.

I ragazzi si sono preparati durante diverse lezioni, hanno sperimentato un “addestramento” alle tecniche teatrali, al confronto con un pubblico ed ora sono pronti per salire sul palco e mostrare tutto il loro valore!

Il progetto Teatro Bimbo è uno dei tanti progetti che la Fly Communications offre alle scuole della nostra città: i bambini sono sempre entusiasti e desiderosi di mettersi in gioco, rafforzando la propria autostima e allenandosi al rispetto degli altri, sul palco così come nella vita.

Quest’anno lo spettacolo racconterà la storia di una donna che lotta coraggiosamente per il suo popolo, che si fa strada in un mondo di difficoltà e riesce a salvare un regno intero. Sarà pure una favola ma, soprattutto per i tempi che corrono, ci piacerebbe educare i ragazzi a ideali di rispetto dell’uomo e della donna, di sacrificio e di coraggio.

“Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti.”

Per tutti coloro che vogliono aiutare Mulan a sconfiggere gli Unni, ci vediamo a teatro!

Biglietti in vendita presso la biglietteria del teatro (Piazza del Popolo) a partire da martedì 6 marzo alle ore 9:30. Ingesso unico: 6€


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Festival di Cabaret
    Cabaret 

    Festival di Cabaret

    condividi
  • Santa Maria Intervineas
    Zoom Ascoli 

    Santa Maria Intervineas

    condividi
  • Due minuti a mezzanotte
    libri 

    Due minuti a mezzanotte

    condividi
  • Il sussurro dell'Angelo
    Libri 

    Il sussurro dell'Angelo

    condividi