Marrone che passione

Trisungo

29/10/2017

Dove: Trisungo di Arquata del Tronto
Cosa:
Quando: Domenica 29 ottobre 2017

La Proloco di Arquata del Tronto, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Arquata del Tronto, organizza la 22esima edizione della Sagra “Marrone Che Passione”. Torna la sagra autunnale che si svolge tutti gli anni a Trisungo nell'ultima domenica di ottobre. In questa giornata la frazione ospita gli stand dei vari produttori del Comune di Arquata che vendono le prelibatezze della montagna: ospite d'onore è, ovviamente, il marrone, pregiato frutto dei castagneti della zona, ma non mancano di certo salumi, crostate e tante altre bontà fatte in casa, accompagnate dall'immancabile vino cotto, che bolle vivace nei pentoloni sotto gli occhi dei numerosi visitatori.

In mattinata, prima dell’inizio della sagra, si terrà la presentazione del libro “La Torre civica di Arquata del Tronto” nel nuovo centro polivalente di Borgo “Agorà”, inaugurato recentemente.
L’opera di Gabriele Lalli, storico autore di origini arquatane, indaga sull’origine del campanone, recuperato tra le macerie di Arquata, per poi raccontare le vicende passate e presenti del comune arquatano.

____________________

Scritto da Matteo Mattei


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Una su tre
    Teatro 

    Una su tre

    condividi
  • (H)eart(H)quakes
    libri 

    (H)eart(H)quakes

    condividi
  • Italia in Classe A
    architettura 

    Italia in Classe A

    condividi
  • Non senza fatiga, iscrizione o brano musicale di Girolamo Frescobaldi?
    Zoom Ascoli 

    Non senza fatiga, iscrizione o brano musicale di Girolamo Frescobaldi?

    condividi