Ascoli Piceno Festival

Il ritorno della buona musica

dal 22/09/2017 al 24/09/2017

Dove: Auditorium Fondazione Carisap
Cosa:
Quando: 22 - 24 settembre 2017

Dal 22 al 24 Settembre 2017 al via il Festival internazionale di musica "Crescendo", organizzato dall’associazione culturale Ascoli Piceno Festival. 21esima edizione, con tanti musicisti provenienti da ogni parte del mondo per una manifestazione culturale e artistica veicolo per l’aggregazione e per la promozione del territorio piceno. In programma 5 concerti di caratura elevata con tema di fondo legato al perpetuarsi delle stagioni e della vita. Attraverseremo tutte le stagioni in senso fisico, ad esempio il fiorire dei limoni in un valzer di Strauss, e in tutte le latitudini: c’è la musica tipica del barocco italiano (Corelli e Vivaldi), c’è la musica mitteleuropea più legata alla tradizione tedesca, fino alla musica argentina e quella contemporanea. Verranno eseguiti due pezzi appositamente arrangiati per il Festival di Ascoli Piceno dal maestro Vladimir Mendelssohn violista iconico e da sempre amico di ascolipicenofestival: un valzer di Strauss il 23 e una composizione per marimba e archi il 24.

Questi i 13 musicisti che si esibiranno: Sergej Malov, Robert Kowalski, Vladimir Lyn Mari (violino), Vladimir Mendelssohn (viola), Claude Frochaux, Jonathan Flaksman (violoncello), Zoran Marlovic (contrabbasso), Josè Gallardo, Emanuela Antolini (pianoforte), Alberto Mesirca (chitarra), Fangge Lu (percussioni), Alessandro Buca (clavicembalo) e Marcelo Nisinman (bandoneon). 

Attivo anche un laboratorio di body percussion riservato ai ragazzi, a cura della percussionista cinese Fangge Lu, in collaborazione con l’Isc Sud di San Benedetto che già ha avviato un progetto di questo particolare genere musicale molto formativo. Sabato 23 alle ore 17, nell’auditorium della Fondazione, ingresso libero, si terrà la performance a conclusione del workshop. Lunedì 24 replica a San Benedetto.

Biglietto per i concerti del 22 e 23 venti euro. Per i soci ascolipicenofestival ingresso gratuito. Per i soci Associazione Chitarristica Picena, Cai, Coro Ventidio BassoFai, Il Portico di Padre Brown, Italia Nostra e Società Filarmonica Ascolana 12 euro. Abbonamento ai due appuntamenti 20 euro. Giovani fino a 24 anni 8 euro. Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in piazza del Popolo, sul circuito Vivatiket e la sera all’ingresso dell’auditorium .

Info e contatti
info@ascolipicenofestival.org
www.ascolipicenofestival.org
Facebook: Ascoli Piceno Festival

_________________________

Scritto da Matteo Mattei


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Una su tre
    Teatro 

    Una su tre

    condividi
  • (H)eart(H)quakes
    libri 

    (H)eart(H)quakes

    condividi
  • Italia in Classe A
    architettura 

    Italia in Classe A

    condividi
  • Non senza fatiga, iscrizione o brano musicale di Girolamo Frescobaldi?
    Zoom Ascoli 

    Non senza fatiga, iscrizione o brano musicale di Girolamo Frescobaldi?

    condividi