Mini Rugby Ascoli

Inizio attività stagione sportiva 2017/2018

02/10/2017

Dove: Campo Aurini
Cosa:
Quando: Settembre 2017

Nella città di Ascoli Piceno è al via una nuova stagione sportiva per le attivita' di Mini Rugby. Per i nati/e 2013/2012/2011/2010/2009/2008/2007/2006/2005 presso la sede del Campo Rugby "Aurini" si terranno incontri con tutti i genitori interessati, per informazioni sull'inizio dell'attività e la programmazione della stagione sportiva 2017/2018.

Il Mini Rugby è uno sport promosso dai Comitati Regionali della FIR (Federazione Italiana Rugby). Le attività si praticano tutto l’anno, allenamenti e gare si svolgono all’aperto e con ogni condizione climatica, salvo che non vi sia un pericolo per i ragazzi. In base all’anno di nascita dei bambini praticanti sono previste delle categorie: under 12, under 10, under 8 e under 6. 

Il Mini Rugby non è il rugby dei grandi in miniatura, ma un’attività sportiva per i bambini che serve ad introdurre loro la disciplina ed i valori del rugby. Anche qui l’obiettivo è raggiungere la meta ma in realtà quello che conta è divertirsi e fare sport. Per far iniziare ai bambini l'attività è sufficiente un semplice equipaggiamento e il certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica, che può essere rilasciato, oltre naturalmente che da uno specialista in medicina dello sport, dal proprio medico di base o pediatra (validità 12 mesi). Sarà comunque la società a fornirvi ogni dettaglio in merito.

Per maggiori info: www.rugbyascoli.it

____________________

Scritto da Matteo Mattei


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Una su tre
    Teatro 

    Una su tre

    condividi
  • (H)eart(H)quakes
    libri 

    (H)eart(H)quakes

    condividi
  • Italia in Classe A
    architettura 

    Italia in Classe A

    condividi
  • Non senza fatiga, iscrizione o brano musicale di Girolamo Frescobaldi?
    Zoom Ascoli 

    Non senza fatiga, iscrizione o brano musicale di Girolamo Frescobaldi?

    condividi