Maratona di Ascoli Piceno

Gara podistica competitiva

22/10/2017

Dove: Ascoli Piceno e dintorni
Cosa:
Quando: 22 ottobre 2017

Il 22 Ottobre 2017 si disputerà la prima Maratona e Mezza Maratona di Ascoli Piceno organizzata dall'ASD Picchiorunning, gruppo sportivo dilettantistico praticante dell'attivita podistica nell'ascolano in collaborazioni con le istituzioni locali e il Comune di Acquasanta Terme.
Con il motto "Chi corre non trema" si avvera il desiderio dei podisti locali di far conoscere sportivamente e di conseguenza turisticamente la città di Ascoli Piceno in questo momento difficile. Numerosi sono i testimonial attesi che hanno prestato la loro immagine per tale iniziativa. Anche il portale Runner's World si è fatto promotore della manifestazione pubblicando recentemente uno speciale dedicato. 

La partenza della manifestazione avverrà alle ore 9.00 da Acquasanta Terme e l'arrivo nella suggestiva Piazza Arringo di Ascoli Piceno dopo aver percorso la vecchia strada consolare Salaria. Il percorso di tipo ondulato, su asfalto, in parte extraurbano ed in parte urbano si disputerà lungo al distanza di 42.195 km.
I concorrenti portanno usufruire di un servizio di bus navetta gratuito per il raggiungimento della partenza di Acquasanta Terme ed il servizio partirà da Ascoli Piceno. 

Avendo l'evento uno scopo di solidarietà in favore delle zone terremotate, la quota d'iscrizione prevista è di 30 euro per la Maratona e 15 euro per la Mezza Maratona ed il ricavato andrà interamente in loro favore.

Per tutte le info: www.maratonadiascoli.it

___________________

Scritto da Matteo Mattei


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Una su tre
    Teatro 

    Una su tre

    condividi
  • (H)eart(H)quakes
    libri 

    (H)eart(H)quakes

    condividi
  • Italia in Classe A
    architettura 

    Italia in Classe A

    condividi
  • Non senza fatiga, iscrizione o brano musicale di Girolamo Frescobaldi?
    Zoom Ascoli 

    Non senza fatiga, iscrizione o brano musicale di Girolamo Frescobaldi?

    condividi