Favolarte

Amatrice

dal 26/08/2017 al 29/08/2017

Dove: Amatrice
Cosa:
Quando: 26 - 29 agosto 2017

Edizione straordinaria del Festival di FàVolà – “Pinocchio. Storia di un burattino e di un terremoto” che, quest’anno, sarà ospitata nei paesi tristemente segnati dal sisma che ha sconvolto il Centro Italia lo scorso anno.

Le date confermate riguardano Amatrice (dal 26 al 29 agosto), Arquata del Tronto (dal 2 al 4 settembre), Norcia (dall’8 all’11 settembre).

Grande fermento, quindi, da parte dei numerosi artisti che, da tutta la penisola, stanno ultimando le loro opere per poterle donare a “FAVOL’ARTE”, iniziativa annuale legata al “Festival di FàVolà” e organizzata dall’Associazione Culturale “La Meraviglia”, il cui Presidente Cinzia Carboni sottolinea che “Favol’Arte” è nata con l’intento di unire il mondo delle fiabe e quindi della narrazione scritta e orale alla fantasia che l’arte riesce ad esprimere visivamente: è un modo per promuovere il lavoro degli artisti e avvicinare i bambini al fascino dell’espressione artistica”. 

Tutte le opere prodotte saranno donate a FAVOL’ARTE che le esporrà all’interno di un’asta di solidarietà partendo da una cifra simbolica di € 100 per ogni singola opera. Il ricavato sarà devoluto agli alunni delle Scuole Primarie delle tre località coinvolte.

In anteprima, sulla pagina Facebook del gruppo “FAVOL’ARTE”, saranno esposte le opere di tutti gli artisti e sarà già possibile effettuare le prime offerte per aggiudicarsi i lavori.


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Laboratorio Olive Ascolane
    Cucina 

    Laboratorio Olive Ascolane

    condividi
  • Crisi e Metamorfosi
    Incontro 

    Crisi e Metamorfosi

    condividi
  • Passeggiata amorosa
    Arte 

    Passeggiata amorosa

    condividi
  • La carica dei Babbi Natale
    Beneficenza 

    La carica dei Babbi Natale

    condividi