Martin Rua e i segreti di Nostradamus

Scrittori a scuola

dal 16/02/2017 al 17/02/2017

Dove: Libreria Rinascita e Liceo delle Scienze Umane
Cosa:
Quando: 16 - 17 febbraio 2017

MARTIN RUA presenta LA PROFEZIA DEL LIBRO PERDUTO
Conducono la serata i RAGAZZI del Liceo delle Scienze Umane "Tecla Relucenti"

Giovedì 16 febbraio ore 16.30 LIBRERIA RINASCITA
Venerdì 17 Febbraio ore 10.00 Liceo delle Scienze Umane "Tecla Relucenti"

Entreremo nella trilogia scritta da martin Rua e dedicata alla enigmatica figura di Nostradamus

------------
MARTIN RUA
È nato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle Religioni.
I suoi studi si sono concentrati particolarmente su Massoneria e alchimia. Dopo un viaggio a Praga e poi a Chartres ha dato vita a Lorenzo Aragona, il personaggio dei suoi romanzi, in bilico tra avventura ed esoterismo. Ha iniziato come scrittore auto pubblicato arrivando a vendere migliaia di copie del suo ebook in poche settimane.
Le nove chiavi dell’antiquario è il primo romanzo della Parthenope Trilogy, per settimane in classifica tra i più venduti in Italia. Ad aprile 2014 è uscito La cattedrale dei nove specchi, secondo capitolo della trilogia. Dal 9 aprile 2015 è invece in tutte le librerie I nove custodi del sepolcro, ultimo capitolo della Parthenope Trilogy, che è stato preceduto sempre nel 2015 dal romanzo breve La fratellanza del Graal.
Sono del 2015 anche il saggio Napoli esoterica e misteriosa, la breve guida alchemico-massonica della Cappella Sansevero Il rituale di pietra (aloe edizioni) e il racconto La maschera del diavolo, inserito nella raccolta Sette delitti sotto la neve.
Il 16 giugno 2016 esce il primo capitolo di una nuova trilogia, Codice Nostradamus.
I primi due volumi della Parthenope Trilogy sono stati acquistati dalla casa editrice francese City éditions, che ha pubblicato per ora Le nove chiavi dell’antiquario (Les neufs clés de l'antiquaire) e dalla spagnola Algaida per il mercato spagnolo e latino-americano.
Nel 2015 Newton Compton ha siglato un accordo con la britannica Head of Zeus per pubblicare una serie di romanzi di autori italiani in inglese. Le nove chiavi dell'antiquario è tra i libri in uscita per il mercato anglosassone nell'estate del 2016 nella nuova collana Aria in versione eBook, print-on-demand e audiolibro con il titolo The Alchemist's code.

La profezia del libro perduto

Un grande thriller
Un autore da 100.000 copie

Avignone. Nel canale della storica rue des Teinturiers viene trovato il cadavere barbaramente trucidato di una giovane donna, Danielle Gassonet, agente letterario di molti scrittori di successo. A capo dell’indagine c’è il commissario François Ozouf che intuisce subito un possibile movente. La Gassonet, infatti, lavorava per Luc Ravel, un misterioso autore di thriller a tutti noto solo attraverso i primi due libri di una trilogia da milioni di copie. Romanzi che sembrano contenere delle autentiche profezie sul destino del mondo. Affiancato dall’ispettore Picard e dall’esperta di terrorismo Khadija Moreau, Ozouf avvia un’indagine lampo per trovare l’oscuro scrittore e costringerlo a collaborare con le forze dell’ordine. L’obiettivo è incastrare l’assassino di Danielle Gassonet, ma anche impedire che si avveri un funesto presagio, contenuto proprio tra le pagine dei libri di Ravel. Una tremenda catastrofe che minaccia di abbattersi su tutta l’Europa. È una vera e propria caccia all’uomo, che conduce i protagonisti tra le calli di una Venezia avvolta nell’inquietante atmosfera di un freddo carnevale, una corsa contro il tempo e un crescendo di tensione: il mondo è in pericolo, ma tra le righe dei romanzi di Ravel è nascosta la chiave per la salvezza.


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Personale di S. Talamonti
    Mostra 

    Personale di S. Talamonti

    condividi
  • Andrea Damante
    Spettacolo 

    Andrea Damante

    condividi
  • Francesco Gabbani
    Musica 

    Francesco Gabbani

    condividi
  • Il Pianoforte Romantico Italiano
    Musica 

    Il Pianoforte Romantico Italiano

    condividi