Non mi ricordo

Mostra personale di Francesco Cardarelli

dal 27/01/2017 al 18/02/2017

Dove: Spazio NovaDea - èquilibri
Cosa:
Quando: 27 gennaio - 18 febbraio 2017

NON MI RICORDO
Mostra personale di Francesco Cardarelli
Venerdì 27 gennaio ore 18,30 @Spazio NovaDea - èquilibri (AP)

Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea allo Spazio NovaDea, la galleria all’interno di èquilibri (commercio equosolidale + Libreria Prosperi) nel centro di Ascoli Piceno.
Venerdì 27 gennaio alle ore 18,30 sarà inaugurata la mostra personale di Francesco Cardarelli dal titolo “Non mi ricordo”. Cardarelli, artista visivo, lavora principalmente sulla mutazione della materia nel tempo in un percorso di ricerca che attraversa differenti media e pratiche di sperimentazione concretizzandosi in molteplici forme espressive.
Le opere proposte in questa mostra, un video e un collage fotografico, pur eterogenee nella fisionomia, sono accomunate proprio da quella riflessione sull’agire del tempo sulle cose, sui materiali e sulle impressioni umane, su come il suo fluire lasci su di noi memorie lacunose, frammenti rimaneggiati di ciò che è stato o che è stato percepito.


Francesco Cardarelli, nato a Offida (AP) nel 1981, consegue nel 2005 il diploma di laurea in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Trasferitosi a Genova, si specializza in didattica per l’arte presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti; collabora con il duo Suit-Case, con cui apre lo spazio noprofit SP333 nell’entroterra ligure, lavora come fotografo freelance per la galleria Pinksummer contemporary art e collabora con il Museo d’arte contemporanea Villa Croce. Si sposta a Bologna per perfezionare la sua formazione e frequenta il master sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia Modena. Tornato a Offida, prosegue dal borgo natio la ricerca artistica e lavora come docente di Arte e immagine nella scuola secondaria di primo grado.

La mostra sarà aperta fino al 18 febbraio
dal lunedì al sabato ore 9–13 / 16,30–20.
L’ingresso è gratuito.

Spazio NovaDea – èquilibri (commercio equosolidale + Libreria Prosperi)
Largo Crivelli, 8 Ascoli Piceno (centro storico, nei pressi delle Poste centrali)
Tel. 0736 259888 – 3291979667
E-mail libreriaprosperi@hotmail.it
FB Libreria Prosperi
èquilibri


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Let's swing
    Carnevale 

    Let's swing

    condividi
  • Aloha
    Carnevale 

    Aloha

    condividi
  • Carnevale dei Bambini
    Carnevale 

    Carnevale dei Bambini

    condividi
  • Circoletto Mascherato
    Carnevale 

    Circoletto Mascherato

    condividi