La Carica dei Babbi Natale

Donati libri al comprensorio scolastico di Acquasanta Terme

18/12/2016

Dove: Ascoli Da Vivere
Cosa:
Quando:

L'associazione "Ascoli Da Vivere", promotrice e coordinatrice dell'iniziativa solidale "La Carica dei Babbi Natale", che si è svolta Domenica 18 dicembre 2016, comunica che aperti i bussolotti si sono raccolti un totale di
1.042 euro.

Per questa edizione si è deciso di devolvere l'incasso della manfiestazione a favore del comprensorio scolastico di Acquasanta Terme duramente colpito dal terremoto.

Molta la generosità dimostrata dalla gente ascolana che ringraziamo di cuore. Durante la tradizionale fiera di Natale per le vie del centro storico di Ascoli Piceno non ha perso occasione per donare una monetina nei bussolotti dei Babbi Natale.

L'associazione "Ascoli Da Vivere" ringrazia i volontari partecipanti e le associazioni ed enti che insieme hanno reso possibile questa bellissima raccolta fondi. Ringraziamo i membri dell'"Ente Quintana", degli "Arcieri Piceni", dei gruppi social "Sei di Ascoli se" e "La città del Travertino" , "Amici della Bicicletta Ascoli" e comitato "Slot Mob". Tutti insieme abbiamo colorato le vie del centro storico del capoluogo piceno.

La somma ricavata è destinata al compresorio scolastico di Acquasanta Terme e nello specifico ci siamo già attivati in comune accordo con le istituzioni del comune acquasantano.

Restate in contatto con questa pagina per avere informazioni aggiornate sull'utilizzo concreto delle vostre donazioni.

#lacaricadeibabbinatale2016 #ascolidavivere

Nel frattempo potete guardare le foto della manifestazione al seguente link: https://www.facebook.com/LaCarica-Dei-Babbi-Natale-333858050141924/

Vi ringraziamo ancora per la generosità!

 

+ AGGIORNAMENTO del 14 gennaio 2017
Di comune accordo con l'assessore Ionni del Comune di Acquasanta Terme si è deciso di impiegare la somma raccolta per la fornitura di libri ( per 3-14 anni) alla nuova biblioteca scolastica che si sta realizzando nel Comune di Acquasanta Terme.
Provvederemo subito ad individuare ed acquistare il materiale idoneo e recapitarlo direttamente al Comune di Acquasanta. Vi terremo sempre informati dei passaggi e faremo a breve comunicazione finale nella gioranta di consegna.

+ AGGIORNAMENTO del 3 febbraio 2017
In data odierna è stato effettuato il bonifico con importo di 1042,00 euro per l'acquisto di n°132 copie di libri destinati alla nuova biblioteca della scuola di Acquasanta Terme.
Si ringrazia per la collaborazione alla preparazione dell'ordine, la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, che ha partecipato all'iniziativa selezionando accuratamente i libri per un target di età 3-14 anni e per aver contribuito anche lei aumentando il valore di acquisto scontato di un 15%.
A breve i libri verranno consegnati all'assessore Ionni del Comune di Acquasanta Terme. Vi informeremo sulla giornata pubblicando un comunicato finale correlato di immagini.

+ AGGIORNAMENTO del 13 febbraio 2017

La carica dei Babbi Natale dona i libri per la futura biblioteca di Acquasanta Terme
La carica dei Babbi Natale dona i libri per la futura biblioteca di Acquasanta Terme
La delegazione guidata dall’Associazione "Ascoli da Vivere" ha consegnato il materiale al Comune di Acquasanta

ACQUASANTA TERME – Nella giornata del 13 febbraio 2017, presso i locali del Comune di Acquasanta Terme sono stati consegnati 132 libri acquistati con i fondi raccolti dall'iniziativa La Carica dei Babbi Natale che si è tenuta lo scorso 18 dicembre per le vie del centro storico di Ascoli Piceno. I libri sono stati donati per la costituzione della futura biblioteca per ragazzi di Acquasanta Terme, uno dei centri più colpiti dagli eventi sismici del Centro Italia.

Lo scorso 18 dicembre 2016 si è svolta l'iniziativa "La carica dei Babbi Natale" con l'intento di raccogliere fondi per una iniziativa a favore del comprensorio scolastico di Acquasanta Terme. In quella occasione furono raccolti 1.042 euro derivanti dalla generosità dei cittadini di Ascoli a passeggio durante la fiera di Natale.
Il tutto nasce da una idea dell’Associazione AscoliDaVivere di Ascoli Piceno, il cui intento, ha coinvolto e trovato la collaborazione di altre associazioni cittadine tra cui "Ente Quintana", "Arcieri Piceni", gruppi social "Sei di Ascoli se" e "La città del Travertino" , "Amici della Bicicletta Ascoli" e comitato "Slot Mob" nonché la partecipazione volontaria di liberi cittadini.

La simbolica cerimonia di consegna ha visto la presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Acquasanta Terme Elisa Ionni che ha potuto riceve e costruire un ulteriore importante e concreto tassello nella creazione della Biblioteca dei ragazzi di Acquasanta Terme.

I libri donati sono stati accuratamente selezionati per una fascia di età compresa tra 3-14 anni grazie alla competente consulenza della Libreria Rinascita di Ascoli Piceno che ha partecipato anche con un suo personale contributo all'iniziativa solidale.

 

 


CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Apre la bottega del terzo settore
    sociale 

    Apre la bottega del terzo settore

    condividi
  • D'ambra e d'avorio
    Piceni 

    D'ambra e d'avorio

    condividi
  • Giorgio Panariello
    Panariello 

    Giorgio Panariello

    condividi
  • Bike Mon Amour
    bicicletta 

    Bike Mon Amour

    condividi