Il Battistero

History and Design

Il progetto nasce nel 2010 con l’intenzione di restaurare un grande appartamento all’ultimo piano di un palazzo che affaccia sulla piazza Arringo a pochi metri dalla pianta ottagonale del Battistero, in uno dei più suggestivi angoli di Ascoli Piceno.
La sfida maggiore è di ridare una dignità architettonica soprattutto alla parte dell’abitazione dedicata all’ ospitalità.
Il ruolo della dimora enfatizza il carattere di fusione con la città, monomaterica per eccellenza, costruita interamente in travertino bianco. Gli ambienti interni guardano direttamente la piazza e mantengono un equilibrio cromatico con gli scorci visuali; le terrazze sono pensate come dei salotti immersi nel candore della pietra, luoghi conviviali e di continuo scambio percettivo.
Giando, Arianna e Guerriero sono disponibili e attenti a tutte le vostre esigenze per vivere al meglio un soggiorno mozzafiato nella centralissima zona denominata di “rispetto tra il Duomo e il Battistero”
Il letto a due piazze artigianale con materasso alla francese unito o divisibile a seconda delle esigenze dei clienti.
Camere con doccia e bagno en suite in vetro o tenda idrorepellente, antimacchia, antimuffa in una proposta insolita, stilish, minimali ma sempre di design per ripensare e aggiornare il bagno di casa. Punti luce per un’atmosfera romantica d’incanto che incontra quel color bianco-ocratravertino dell’esterno caratteristico della città.

CALENDARIO

Clicca un giorno della settimana in corso per vedere gli eventi in programma

Ultime News

  • Festival di Cabaret
    Cabaret 

    Festival di Cabaret

    condividi
  • Santa Maria Intervineas
    Zoom Ascoli 

    Santa Maria Intervineas

    condividi
  • Due minuti a mezzanotte
    libri 

    Due minuti a mezzanotte

    condividi
  • Il sussurro dell'Angelo
    Libri 

    Il sussurro dell'Angelo

    condividi